Avvocato Giuseppe Rizzi

Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Padova e iscritto all’Ordine degli Avvocati di Venezia dal 1986. E’ stato legale e fondatore del Consultorio Familiare Diocesano. E’ stato docente presso i corsi di preparazione forense dell’Ordine degli Avvocati di Venezia. Avvocato Patrocinante in Cassazione dal 2002, è stato a lungo legale di varie società operanti all’interno dei porti di Venezia e Trieste, per le quali ha predisposto statuti, e che ha seguito in tutte le attività stragiudiziali e di contenzioso. 

E’ consulente legale fin dagli anni 90 di società industriali e di costruzioni di rilievo nazionale, operanti nei campi degli appalti pubblici e privati: ha così maturato una notevole esperienza in ambito di contrattualistica, nazionale e internazionale, attività di recupero crediti e nel contenzioso di materia di appalti, pubblici e privati.   

E’ stato anche consulente legale per società private in materia di edilizia residenziale pubblica e privata. Ad oggi svolge la propria attività a tutela delle imprese, prevalentemente in ambito contrattuale, e di recupero crediti. Presta tutela sotto il profilo legale alle imprese in ogni ambito della loro attività.   

Autore di varie pubblicazioni, tra cui Gli aiuti di Stato e il sistema dell’edilizia residenziale pubblica, Osservatorio regionale sulla Condizione abitativa, Regione Lombardia, Milano, 2007.